28 OTTOBRE – ore 18.00

http://le-stelle-di-don-capace.webnode.it

Don Capace fu Parroco ad Alpette dall’anno 1971 al 1992 anno in cui morì.

La sua più grande passione era l’astronomia e la storia di Alpette e del suo osservatorio passa attraverso questa sua passione.

Nell’anno 1980 Don Capace incominciò ad avere problemi di salute e quindi con la partecipazione del Comune di Alpette Sposto dalla sua Canonica al palazzo Comunale quello che in quel tempo era il suo telescopio di grande rilevanza.

Quindi a 100 anni dalla sua nascita, il polo astronomico di Alpette “Don Giovanni Capace”  il cui nome è stato dato in sua memoria, vuole ricordarlo in questa serata a lui dedicata.

Sarà una serata pubblica e libera a tutti e tratteremo anche la storia, che oggi grazie a lui, porta il polo Astronomico ad essere il secondo per importanza a livello Regionale.

Insieme viaggeremo nel planetario all’epoca di Don Capace trascorreremo il tempo a guardare quello che lui vedeva e meravigliava.

Potremo cenare insieme ( OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ) al costo di 14,00 euro per poi osservare il cielo dal potente telescopio che oggi viene visto da migliaia di persone ogni anno grazie a lui.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
info@osservatorioalpette.it
Tel. +39 347.909.84.68